Un tesoro di Blog

Cos'è A Little Paper Cat?
Beh, è solo un piccolo spazio, appena nato, che raccoglierà i frutti del mio nuovo (ed ennesimo) hobby: Timbri carini, carte colorate, bigliettini e altre diavolerie di carta! 😍

Ho conosciuto da (relativamente) poco questo mondo bellissimo, pieno di idee favolose e innumerevoli accessori costosissimi 😅 Mi sono imbattuta per puro caso in un video su Youtube della Lawn Fawn, e da lì ho continuato per giorni e giorni, di video in video, fino ad oggi!
Piano piano ho acquistato i miei primi timbri, le fustelle correlate e un ink nero. 
La Big Shot era già in mio possesso, bellissimo regalo di qualche compleanno fa ancora inutilizzata. 
I pennarelli Copic li ho scoperti taaanto tempo fa, e ovviamente acquistati, prima in Set piccoli poi finalmente qualche anno fa il Set da 72 Sketch. L'anno scorso al Lucca Comics ne ho comprati un'altra dozzina!
I pennarelli non sono mai mancati in casa mia, fin da bambina. Ho sempre disegnato, da che ricordo. Durante e dopo il Liceo Artistico ho solo migliorato la qualità dei materiali!

Ma torniamo a noi! Ancora molti accessori mancano all'appello, ma la base ora finalmente c'è e posso cominciare a creare seriamente qualcosina!
Così, per il Compleanno della mia mamma, ho ideato un biglietto tutto per lei, e proprio con quello voglio inaugurare questo Blog!

Eccolo quì!


Sul fronte del biglietto ho realizzato una mappa, ispirata dal video di Yainea. Poi ho creato lo slider per far scorrere la nave 😊 Il Set di timbri è Ahoy, Matey di Lawn Fawn, tra le novità estive di questa ditta americana incredibile! Non potevo non averlo, vista la mia passione per il tema Pirati!


La texture "carta invecchiata" delle mappe l'ho realizzata con gli inchiostri Distress e Lawn Fawn e il blending tool. Una volta colorata la parte esterna, ho strappato poco per volta a mano tutto il contorno, per un bellissimo effetto realistico. Se vi piace, il video di Yainea che ho linkato poco sopra vi mostra esattamente come fare! 😎 
La finestrella interna l'ho realizzata con il set di fustelle Lift the Flap, davvero carinissime!


Ho infine applicato il tutto su una base nera, per far risaltare i colori della mappa e ho aggiunto dei piccoli punti luce con la penna glitter!
Dopo svariati tentativi un pò fallimentari (erano i primi dopotutto, che poi vi mostrerò) posso dire di essere estremamente soddisfatta del risultato finale! Il biglietto è venuto esattamente come speravo e alla mia mamma è piaciuto moltissimo, che altro desiderare!? 😊
Spero piaccia anche a voi e magari possa darvi spunti e idee per le vostre creazioni! 💗

Ciao e a presto!
Erika

Commenti

Post popolari in questo blog

Smile, it's Halloween!

Lawn Fawnatics Challenge: Spectacular Skies! ♥

Gomitoli, Gattini e Amore ♥ Una card dolcissima!